Esiste il “biodentista”?

Dott. Fabio Giboli, Medico Chirurgo, Naturopata, Omeopata.

Se esiste, io ne sono un fiero rappresentante! La vicinanza alla natura fa parte di me. È una ricerca personale che mi coinvolge da oltre 20 anni. Un percorso affascinante che mi ha portato ad entrare in contatto con l’omeopatia e l’omotossicologia ma anche con nuovi materiali per le protesi e le otturazioni, tutti biologici e metal free.

Ho integrato questo approccio nella mia visione dell’odontoiatria perché credo che la sinergia fra medicina tradizionale e medicina naturale sia vincente. Non è una sfida, è un camminare fianco a fianco all’insegna della complementarietà.

A Varese sono forse l’unico dentista ad offrire questo approccio più naturale. Molte persone vengono nel mio studio proprio perché cercano un dentista naturopata. Possiamo parlare di biodentista? Non saprei, quello che so è che da moltissimi anni affianco protocolli basati sull’omeopatia e omotossicologia alle cure farmacologiche tradizionali con risultati eccellenti.

IERI E OGGI

Esercito la mia professione di odontoiatra dal 1991 e non ho ancora smesso di esserne affascinato. Rispetto a 20 anni fa posso dire di trovarmi immerso in un mondo completamente differente, perché l’odontoiatria è una branca in continua evoluzione.
Qualche esempio dei cambiamenti in atto? Oggi molte manovre operative sono state digitalizzate. L’implantologia ha preso sempre più importanza,così come la ricerca estetica. Un sorriso deve essere sano, a posto…ma anche bello da vedere e…far vedere!
Negli anni il mio studio è cresciuto per soddisfare al meglio tutte le nuove esigenze dei pazienti e per essere sempre al passo con le innovazioni tecnologiche della mia professione.

IL MIO CURRICULUM

Medico chirurgo – Odontoiatra.

1991: inizio della libera professione come odontoiatra nello studio personale di Varese.
2000: diploma in medicina Ayurvedica – corso biennale.
Giugno 2007: diploma in Omeopatia, Omotossicologica e Medicine Integrate presso l’AIOT, Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – corso triennalebr/>
2007 – oggi: corsi di aggiornamento in Kinesiologia e Psicosomatica.
2012: fondazione dell’Unione Dentisti srl di cui è il referente per l’Odontoiatria Biologica.

Scopri in quanti modi posso prendermi cura del tuo sorriso.

La prevenzione e i giusti trattamenti professionali sono la miglior risposta alle esigenze della tua bocca.