Professionalità e competenza per la cura dei tuoi denti
Il campo della chirurgia orale è molto vasto e spazia dal più diffuso degli interventi, l’estrazione dentaria, fino alle più innovative tecniche di chirurgia ricostruttiva ossea. Oltre ad una normale estrazione dei denti, denti del giudizio impattati o retinati, o un intervento chirurgico delle radici dentali restanti o denti rotti, tra gli interventi più comuni, la chirurgia orale abbraccia anche la chirurgia delle gengive comprendendo tutta una serie di interventi riconducibili a diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca.
Il più diffuso, come abbiamo detto, è l’estrazione del dente per eliminare un dente che non può essere più curato a causa di una malattia parodontale, per denti accavallati o inclusi, un dente infetto, in caso di granuloma sul quale non si può intervenire chirurgicamente. Altro intervento che rientra nella nostra chirurgia orale riguarda l’implantologia che permette la sostituzione di un dente mancante attraverso l’applicazione di una radice artificiale direttamente nell’osso mascellare e mandibolare. E poi c’è l’intervento parodontale che si applica nel caso in cui si è affetti da tasche parodontali, cioè degli spazi vuoti fra i denti causati dalla recessione dell’osso. Per questo motivo, se le tasche hanno una profondità maggiore di 5 mm, si ricorre all‘intervento parodontale.
Per interventi di chirurgia orale nella zona di Varese e dintorni, rivolgiti senza esitare allo Studio Dentistico Giboli.
Leggi tutto
Chirurgia orale Varese: fissa il tuo appuntamento con il sorriso
Se sei di Varese e dintorni e hai necessità di effettuare un intervento di chirurgia orale, nello studio dentistico del dottor Fabio Giboli ad assistervi ci sarà sempre un team di medici chirurghi odontoiatri in grado di assistervi nel migliore dei modi possibile. Per fissare una visita con uno dei nostri specialisti non esitate a contattarci. Una nostra assistente saprà sempre come rispondere ai vostri dubbi e domande.