chirurgia orale
Odontoiatria conservativa ed endodonzia

Odontoiatria conservativa ed endodonzia

Odontoiatria conservativa ed endodonzia Varese: rivolgiti allo Studio Dentistico Giboli

Cerchi uno studio dentistico che si occupi di odontoiatria conservativa ed endodonzia nella zona di Varese e dintorni? Quando i nostri denti iniziano a farci male o semplicemente a procurarci fastidio è importante non sottovalutare mai il problema, ma rivolgersi subito alle cure di un bravo dentista che saprà sempre come intervenire nella cura. L’odontoiatria conservativa ed endodonzia si occupa proprio di questo: della cura dei denti interessati da processi cariosi. La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è di conservare in bocca i denti colpiti dalla carie, fratture e altri traumi, eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari.

Se sei di Varese e dintorni e desideri maggiori informazioni sui nostri trattamenti di odontoiatria conservativa ed endodonzia, rivolgiti alla professionalità e alla competenza dello Studio Dentistico Giboli.

Affidaci il tuo sorriso e rendilo unico

Rivolgiti ai nostri professionisti

Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad otturare il dente con appositi materiali, compositi biocompatibili. Mentre in passato si utilizzavano tecniche di restauro con oro e amalgama d’argento, oggi si effettuano ricostruzioni con materiali completamente atossici ed estetici, quali le resine composite. Nel caso di carie più profonde, però, vi può essere un interessamento della polpa del dente contenente anche fibre nervose e allora si ricorre alla cura canalare con la endodonzia o devitalizzazione.

L’endodonzia è la branca medica che si occupa dell’interno dei denti. Interviene quando le patologie o i traumi coinvolgono anche la polpa dentaria, la parte interna e vitale del dente appunto. Nello specifico si occupa del trattamento attraverso cure canalari e devitalizzazioni dell’elemento dentario. La moderna endodonzia permette di conservare il dente nonostante il nervo risulti infiammato o morto. Le infiammazioni e i focolai che si sviluppano nell’osso possono, infatti, guarire completamente. L’introduzione dei microscopi è sicuramente uno straordinario passo in avanti nel campo dell’endodonzia. Grazie al notevole ingrandimento ottenuto con i microscopi, è possibile riconoscere e trattare strutture e zone problematiche di piccole dimensioni. Per il trattamento si consigliano radiografie digitali con un’esposizione minima alle radiazioni che permettono di controllare in modo preciso la tecnica canalare. Anche le infiammazioni fino ad oggi non diagnosticabili, ora possono essere identificate con precisione grazie alle radiografie.

Lo Studio Dentistico Giboli si occupa con professionalità e competenza di odontoiatria conservativa ed endodonzia nella zona di Varese e località limitrofe.

Leggi tutto

Odontoiatria conservativa ed endodonzia: fissa il tuo appuntamento con il sorriso

Non aspettare che sia troppo tardi, per trattamenti di odontoiatria conservativa ed endodonzia nella zona di Varese e dintorni fissa il tuo appuntamento con il nostro studio dentistico. Insieme ci occuperemo della cura dei tuoi denti per restituirti il sorriso che meriti.

I nostri servizi

Contattaci per maggiori informazioni

    Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Studio Dentistico Giboli, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa privacy.