chirurgia orale
Parodontologia

Parodontologia

Parodontologia Varese: rivolgiti allo Studio Dentistico Giboli

Cerchi uno studio dentistico che si occupi di parodontologia con professionalità e competenza nella zona di Varese e dintorni?

Possiamo curare in modo efficace la malattia paradontale, conosciuta come piorrea, così da salvare i denti compromessi e sostituire con impianti quelli persi. La parodontologia si occupa proprio della prevenzione, della diagnosi e della terapia della malattia parodontale che colpisce i tessuti di supporto dei denti: gengiva, legamento alveolo-dentale, cemento radicolare, osso alveolare. Spesso, infatti, una gengivite può trasformarsi in parodontite e compromettere la salute orale. In questi casi interviene la nostra parodontologia. Attraverso un’ortopanoramica digitale e uno specifico esame parodontale valuteremo l’entità dell’infiammazione e l’intervento da sottoporre al paziente.

Se sei della zona di Varese e dintorni e hai necessità di rivolgerti ad uno studio dentistico esperto in parodontologia, rivolgiti allo Studio Dentistico Giboli.

Affidaci il tuo sorriso e rendilo unico

Come riconoscere e prevenire la malattia parodontale

Uno dei primi segnali per riconoscere la paradontite è il sanguinamento delle gengive. Quando si è soggetti a paradontite la gengiva si gonfia e si infiamma e se non curata subito può portare alla perdita dei tessuti (osso e gengiva) che sostengono il dente. Riconoscere e curare il problema sin da subito per i pazienti significa poter risparmiare economicamente ma non solo, dato che l’infiammazione del parodonto porta nella maggior parte dei casi a gravi conseguenze per l’apparato masticatorio. Tale processo risulta infatti reversibile se viene diagnosticato nelle sue prime fasi e curato.

Spesso però la malattia paradontale è più subdola: le gengive possono anche non sanguinare e il dolore non sempre è presente. I pazienti hanno solo una sensazione di malessere alle gengive, ma non un dolore specifico. Per tutti questi motivi è sempre necessaria una visita da un parodontologo, soprattutto se in famiglia genitori o nonni hanno perso dei denti per parodontite. La parodontite è causata dalla presenza di placca o tartaro sottogengivale, ma i tipi di batteri che compongono la placca ed il tartaro in ogni paziente sono in qualche modo ereditati geneticamente. Una visita con i nostri specialisti in paradontite ti aiuterà non solo a preservare la durata e la salute dei tuoi denti ma anche ad evitare possibili problematiche strettamente correlate a questa patologia. Fondamentale sarà anche la collaborazione del paziente che dovrà avere cura della propria igiene orale e lavare i denti dopo ogni pasto. Se sei della zona di Varese e dintorni, rivolgiti alla professionalità e alla competenza del nostro studio dentistico, prenota ora!

Leggi tutto

Parodontologia Varese: fissa il tuo appuntamento con il sorriso

Lo studio dentistico del dottor Fabio Giboli si occupa con professionalità e competenza di Parodontologia nella zona di Varese e dintorni, vantando i migliori esperti che ti staranno accanto durante tutto il processo di guarigione, pianificando un percorso terapeutico su misura, con esami parodontali periodici e trattamenti di mantenimento. Per fissare un appuntamento non esitare a contattarci, una nostra assistente ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

I nostri servizi

Contattaci per maggiori informazioni

    Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Studio Dentistico Giboli, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa privacy.